Agevolazioni e contributi

Risorse
giovedì, 22 Aprile 2021

» Bando Voucher Digitali I4.0 Anno 2021

Nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0, la CCIAA di Catanzaro intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle MPMI locali di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo.

Nel bando allegato, la cui dotazione finanziaria ammonta a euro 55.700,00 per il finanziamento di singoli voucher digitali fino ad un massimo di euro 5.000,00, tutti i dettagli sulle iniziative ammissibili a finanziamento e sui soggetti beneficiari.

Tra gli strumenti nati per queste finalità si inserisce il Bando Voucher Digitali Industria 4.0 Anno 2021, che persegue i seguenti obiettivi:

  • promuovere l’utilizzo, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0;
  • favorire interventi di digitalizzazione ed automazione funzionali alla continuità operativa delle imprese durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 e alla ripartenza nella fase post-emergenziale.

ATTENZIONE
Si precisa che l’irregolarità nel pagamento del diritto annuale determina l’inammissibilità della domanda. Si consiglia, prima della presentazione, di verificare la propria posizione contattando l’Ufficio Diritto Annuale, nella persona del Dott. Sergio Cianflone, ai seguenti recapiti: tel. 0961.888.233, email sergio.cianflone@cz.camcom.it.

N.B. Non saranno ammesse le aziende beneficiarie dei contributi erogati a valere sui bandi Voucher Digitali I4.0 promossi dalla Camera di Commercio di Catanzaro nelle annualità precedenti.

Le domande, firmate digitalmente, dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma Web Telemaco – Servizi e-gov – Contributi alle imprese – a partire dalle ore 08:00 del 14 maggio 2021 e fino alle ore 21:00 del 30 giugno 2021. Clicca qui per accedere alla piattaforma.

Per agevolare i soggetti interessati all’invio della pratica telematica per la richiesta del contributo, è stata predisposta e resa disponibile tra gli allegati in calce una guida, allo scopo di illustrare le funzionalità dello sportello telematico nelle diverse fasi di accesso, compilazione e invio della richiesta di contributi.

In allegato tutti gli altri materiali utili alla sottomissione della richiesta.

Allegati

Bando integrale

Linee guida – Sportello Agef

Fac-simile mod. F23

Modulo di Domanda

Modulo Misura

Autodichiarazione ulteriori fornitori

Procura per intermediario abilitato

Modello dichiarazione de minimis per impresa controllata

Dichiarazione Rating Legalità