Commercio Estero

Risorse
  • Documenti
venerdì, 9 Agosto 2024

» BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI/VOUCHER PER LA PROMOZIONE SUI MERCATI ESTERI DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE ATTRAVERSO LA PARTECIPAZIONE A FIERE E MANIFESTAZIONI INTERNAZIONALI IN ITALIA E ALL’ESTERO ANNO 2024

La Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia,  con il supporto della sua Azienda Speciale Promocalabriacentro, nell’ambito dell’iniziativa strategica di sistema “Progetto Internazionalizzazione: i punti S.E.I.” finanziata con l’incremento del diritto annuale 20% triennio 2023-2025 intende  favorire, con un contributo/voucher a fondo perduto del 50% della spesa ammissibile,  interventi  per la promozione sui mercati esteri attraverso la partecipazione a eventi fieristici, manifestazioni e/o incontri B2B con controparti commerciali estere che si svolgono in Italia o all’estero nel periodo compreso tra la data di pubblicazione del presente Bando e il 31 dicembre 2024.

Il bando è rivolto alle PMI imprese con sede legale e unità operativa nelle province di Catanzaro, Crotone o Vibo Valentia.

Sono ammissibili, nello specifico, le seguenti tipologie di spesa:

  • acquisizione degli spazi espositivi o affitto sale per incontri B2B
  • allestimento degli spazi fieristici 

Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di Commercio ammontano a euro 80.000 (ottantamila/00). L’entità massima dell’agevolazione non può superare la percentuale del 50% delle spese rendicontate ritenute ammissibili al netto di IVA (fino a un massimo di euro 5.000).

Le agevolazioni sono accordate sotto forma di contributo in regime de minimis in base al Regolamento UE 2023/2381.

Le richieste di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello online “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere–Servizi e-gov al seguente link http://webtelemaco.infocamere.it/ dalle ore 11:00 del 12/09/2024 al 26/09/2024. Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione.

Per il bando integrale e la relativa modulistica si rinvia agli allegati.

Bando

Allegato 1 Modulo di domanda

Allegato 2  Modulo di rendicontazione

Allegato  3 Modulo di liberatoria fornitori