Chi è solito trascorrere delle vacanze in hotel deve sapere che può portarsi via diversi oggetti dalla stanza senza commettere un furto.
Sono tanti gli italiani che nelle prossime settimane andranno in vacanza. C’è chi opta per un appartamento, chi per un b&b e chi per un hotel. Chi trascorrerà le vacanze in hotel potrà usufruire di diversi comfort per godersi il proprio soggiorno, corto o lungo che sia.
Inoltre potrà “prelevare” dalla propria stanza di albergo diversi oggetti senza commettere in furto. Anche se può sembrare incredibile, infatti, ci sono degli oggetti che si possono portare via a casa propria senza problemi.
In molti che hanno passato o passeranno delle vacanze in hotel potrebbero chiedersi se sia legale prelevare dalla stanza alcuni oggetti. Effettivamente ci sono 10 che si possono prendere senza problemi e senza commettere un furto.
Si inizia con i flaconi di shampoo, bagnoschiuma, sapone e balsamo messi a disposizione per i clienti. Questi vengono lasciati in bagno e sono molto utili perché così non si dovrà pensare di portarseli da casa. Considerando che per motivi igienici vengono sostituiti ogni volta che cambia il cliente, si possono tranquillamente portare via dall’hotel e usarli durante un altro viaggio o a casa.
Si possono portare via dall’hotel durante le vacanze anche le cuffie per la doccia, i kit di pulizia delle scarpe, i minikit per cucito. Altri oggetti che si possono prendere in albergo senza commettere un furto sono le pantofole: anche in questo caso verranno sostituite per ogni nuovo cliente perché sono un prodotto monouso, quindi può essere consigliabile portarle via ed usarle durante una prossima vacanza o a casa propria.
Si possono prelevare senza problemi, anche come ricordo, i gadget personalizzati, come penne, block notes o ombrelli con il logo dell’albergo. Tuttavia, come ci sono oggetti che si possono portare via dall’hotel, ce ne sono altri che invece non si possono prendere, vale a dire accappatoi, asciugamani, cuscini ed altri complementi di arredo. Questi infatti vengono riutilizzati e dunque chi li “ruberà”, si vedrà addebitato un extra costo sul conto della stanza.
Anche le bevande nel minibar non si possono prendere gratuitamente: in molti hotel ci sono dei sensori intelligenti che rilevano ogni movimento delle bottiglie, addebitando il costo dei prodotti presi dal frigo sul conto del cliente.
Vorreste trasformare il vostro terrazzo in un piccolo angolo verde che profuma la cucina e…
La Legge 162 proprio come la Legge 104 aiuta le persone con disabilità tramite Bonus…
Bonus giovani: da pochi giorni sono cambiati i requisiti necessari per potervi accedere. Andiamo a…
Negli ultimi anni, il sistema fiscale italiano ha visto un’evoluzione importante sul fronte dei controlli,…
Così puoi ricevere 150 euro a figlio e puoi usare questi soldi per le tue…
Affittare casa può essere meno costoso ma con il bonus affitti risparmi ben 2.400 euro:…